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Le 10 buone abitudini

per un corpo sempre perfetto

  • La buona alimentazione

    Mangia in modo regolare, lentamente, masticando a lungo ogni boccone. Suddividi la tua alimentazione in 3 pasti principali e due spuntini e ricorda che la prima colazione è il piasto più importante, mentre la cena deve essere leggera.

  • Fresco è meglio

    Dai la preferenza ai cibi freschi (frutta e verdura), consumati al naturale o conditi con olio extravergine di oliva. Per le proteine, scegli fra il pesce e le carni bianche. Riduci il consumo di carboidrati e del sale che favorisce la ritenzione idrica.

  • L’acqua è vita

    Bevi almeno un litro e mezzo di acqua oligominerale al giorno: favorisce la diuresi e aiuta a mantenere morbida e idratata la pelle.

  • Vietato fumare

    Non fumare: il fumo impedisce una corretta ossigenazione delle cellule, ostacola la rimozione delle tossine e accelera l’invecchiamento cutaneo.

  • Allena il tuo corpo

    Muoviti il più possibile: cammina, fai le scale, sfrutta ogni occasione per alzarti e fare qualche passo. Questa micro ginnastica favorisce il consumo calorico e aiuta a mantenere il peso forma.
    Inoltre, quando stai seduta troppo a lungo, la pressione dei peso sui glutei rallenta ulteriormente la circolazione e aggrava lo stato della cellulite.

  • Tutto a posto

    Tieni sotto controllo la tua postura, sia in piedi sia seduta. Tieni sempre il viso sollevato, le spalle ben distese e aperte e la pancia in dentro: un buon portamento, oltre a migliorare la percezione di sé e la propria immagine, aiuta a mantenere più tonica la muscolatura.

  • Relax

    Impara a rilassarti: lo stress altera anche la circolazione e favorisce l’insorgere e/o il peggiorare della cellulite. Se stai per innervosirti, distendi le spalle, fai un bel respiro e cerca di guardare le cose da un punto di vista più distaccato.

  • Dedicato a te

    Se puoi ogni giorno o, almeno, un paio di volte alla settimana, dedica tempo a te stessa per leggere, uscire, fare quello che più ti piace. Non sentirti in colpa: te lo meriti.

  • Volersi bene

    Prenditi cura di te stessa, del tuo viso e del tuo corpo. Mantieni perfettamente curata e idratata la pelle, una o due volte alla settimana usa un prodotto scrub, concediti prodotti specifici, non trascurare le mani e i piedi, cura attentamente i capelli e concediti appena puoi un benefico massaggio.

  • Sogni d’oro

    Dormi regolarmente almeno 7-8 ore per notte: il sonno è un’ottima cura di bellezza. Inoltre, recenti ricerche hanno dimostrato che chi dorme regolarmente ha maggiori possibilità di mantenere il peso forma. Al contrario, chi soffre di insonnia tende ad ingrassare più facilmente.